- Mercati
- Prodotti
- Notizie
- A proposito di Nexans
- Strumenti e risorse
- Cerca su
- Contattaci
- Confronta
- Accedi
Come la microingegneria Nexans apre nuove strade alla medicina moderna
-
LOCALIZZAZIONEMondo
-
PARTNERSHIPOEMs
-
MERCATOMedicale
I progressi nella miniaturizzazione stanno trasformando il trattamento, fornendo soluzioni minimamente invasive in alternativa alle complesse tecniche di chirurgia aperta.
Per rispondere a questa sfida, i microcavi medicali Nexans NEWSENSE™ permettono ai produttori di integrare più comodità e intelligenza nelle apparecchiature investigative, diagnostiche e terapeutiche. I primi beneficiari sono chirurghi, medici e pazienti che ne apprezzano la sicurezza, il comfort e la discrezione estetica.
“ Siamo concentrati nell'accompagnare i nostri clienti nello sviluppo di nuovi progetti di cavi in formati ultra-miniaturizzati che possono comprendere più funzioni (rilevamento, video, ultrasuoni, potenza) e velocità di trasmissione dati più elevate. Ci sforziamo di lavorare con i nostri clienti fin dall'inizio dei progetti per adattare al meglio il design dei nostri cavi non solo al loro processo di produzione (taglio, spelatura, saldatura, sovrastampaggio....) ma anche ai vincoli dell'utente finale (flessibilità, maneggevolezza, estetica...). I centri di ricerca Nexans e tutti i nostri team di R&S sono concentrati in primo luogo sull'innovazione guidata dai clienti ”
Thierry Malvache
Nexans Product Manager per il MedicalePer esempio, Nexans produce microcavi invasivi dedicati alla tecnologia transcatetere in elettrofisiologia cardiovascolare. Questi cavi sono destinati a trasmettere segnali di sensori per la mappatura e la guida dei chirurghi all'interno del corpo e per fornire loro misurazioni di dati in tempo reale per controllare l'operazione. Nexans offre anche lead wires invasivi collegati a pacemaker esterni, e soluzioni di cavi personalizzati per l'endoscopia.
L'offerta NEWSENSE™ contiene anche numerosi cavi non invasivi per applicazioni di imaging. Comprende cavi ibridi multifunzione per i grandi sistemi di imaging, come la radiografia, la risonanza magnetica / MRI, la tomografia computerizzata, la telecamera nucleare / scanner, e cavi multi micro-coassiali per le sonde a ultrasuoni. Nexans lavora a stretto contatto con gli OEM per creare soluzioni specifiche attingendo alla sua vasta conoscenza dei vari processi, dei materiali e della progettazione dei cavi. La razionalizzazione del portafoglio prodotti del cliente e i programmi di riduzione dei costi possono anche essere realizzati congiuntamente.
Alcuni vantaggi principali della gamma di cavi Newsense sono i seguenti:
- Materiali per uso sanitario, biocompatibilità secondo ISO 10993 che permette la qualificazione FDA.
- Resistenza a tutte le tecniche di sterilizzazione: ETO, autoclave, raggi gamma, ecc.
- Materiali a basso attrito ideali per un facile inserimento del catetere.
- Flessibilità ottimale per spazi ristretti e applicazioni dinamiche.
- Resistenza meccanica e lunga durata grazie ai conduttori in leghe specifiche
- Aspetto estetico e comfort, specialmente per le sonde mediche.
- Efficiente scudo elettromagnetico che protegge dai disturbi interni (all'interno del dispositivo) ed esterni (ambiente)
I clienti dell'industria medicale che utilizzano i microcavi medicali NEWSENSE® di Nexans hanno la certezza che i loro cavi siano fabbricati secondo i più elevati standard di qualità applicati nell'industria dei dispositivi medici. Infatti, lo stabilimento Nexans di Draveil, in Francia, è certificato ISO 13485, che copre i processi di produzione, di sviluppo e di controllo della qualità dei dispositivi medici e dei loro componenti.
“ Il nostro stabilimento di Draveil ha sempre mantenuto i più alti standard di qualità e questa certificazione è un'importante verifica da parte di terzi del nostro costante impegno per l'affidabilità dei nostri prodotti e il loro continuo miglioramento ”
Thierry Malvache
Nexans Product Manager per il mercato MedicaleI nostri siti web
Seleziona il tuo paese per trovare i nostri prodotti e soluzioni
-
Africa
- Africa
- Ghana
- Ivory Coast
- Morocco
- North West Africa
- Americas
- Asia
- Europe
- Oceania