Costruzioni navali
Nexans e Chantiers de l'Atlantique, una partnership che ha il vento in poppa
16 apr 2019Da 45 anni, Nexans e Chantiers de l'Atlantique collaborano per il miglioramento continuo delle prestazioni. Chantiers de l'Atlantique è uno dei leader mondiali nella costruzione di navi passeggeri. Con un portafoglio ordini già pieno per il prossimo decennio, è una società fiorente.
“ La nostra esperienza con Nexans è stata un vero successo che consolida la nostra partnership! ”
Géraldine Quilhac
Responsabile della gestione dei cavi per Chantiers de l'AtlantiqueQuesta stretta collaborazione ha permesso uno sviluppo del cablaggio in funzione dei bisogni del cliente. Inoltre, ha permesso di migliorare la logistica, che è il core business del Centro Logistica e Soluzioni Nexans di Nanterre. Nexans Nanterre si è adattata perfettamente alle esigenze specifiche del cantiere, preparando i cavi in modo che la loro installazione fosse il più semplice possibile. Di conseguenza, Nexans ha potuto essere sempre più integrata nella catena del valore del cliente.
Dal 2016, Chantiers de l'Atlantique ha costruito una nave all'anno - fino al 2018 quando l'azienda ha dovuto aumentare la velocità a due navi all'anno. Una vera e propria sfida industriale che ha richiesto al cantiere di migliorare i propri flussi per garantire le consegne. Un obiettivo ambizioso che Nexans Nanterre li ha aiutati a raggiungere con successo, rispondendo alla domanda in un periodo molto intenso e rispettando i livelli di qualità e le date di consegna. Infatti, mentre la domanda è cresciuta da 4.000 a 7.000 tagli all'anno nel 2018, Chantiers de l'Atlantique non ha risentito minimamente del loro flusso logistico.
Scopri la testimonianza completa di Géraldine Quilhac di Chantiers de l'Atlantique in questo video:
Documenti correlati
I nostri siti web
Seleziona il tuo paese per trovare i nostri prodotti e soluzioni
-
Africa
- Africa
- Ghana
- Ivory Coast
- Morocco
- North West Africa
- Americas
- Asia
- Europe
- Oceania