Costruzioni navali
Nexans si aggiudica un'estensione del contratto di 5 anni per la fornitura di cavi al principale costruttore navale del mondo Chantiers de l'Atlantique
18 nov 2019- Nexans e Chantiers de L'Atlantique lavorano in partnership da 45 anni, permettendo l'evoluzione della tecnologia dei cavi navali e delle soluzioni logistiche.
- I cavi SHIPLINK® resistenti al fuoco, a bassa e media tensione, di potenza, di controllo e di strumentazione saranno forniti per ogni nave costruita nel cantiere Chantiers de l'Atlantique a Saint-Nazaire, in Francia.
Parigi La Défense, 18 novembre 2019 - Nexans si è assicurata un'estensione del contratto di 5 anni con Chantiers de l'Atlantique, uno dei più grandi cantieri navali del mondo, per fornire cavi e servizi da utilizzare in alcune delle più grandi navi passeggeri del mondo. Il contratto si basa su una partnership di 45 anni tra Nexans e Chantiers de l'Atlantique, un'alleanza che ha facilitato l'evoluzione della tecnologia dei cavi navali specializzati e della logistica.
Durante tutto questo periodo di partnership, Nexans è stata il principale fornitore di cavi nella progettazione di tecnologie avanzate per la sicurezza antincendio delle navi passeggeri, una delle massime priorità dell'industria navale. Il gruppo supporta anche Chantiers de l'Atlantique con l'innovazione sulla spogliabilità e la flessibilità dei cavi per un'installazione più facile e veloce.
“ Siamo entusiasti di continuare la nostra lunga collaborazione con Chantiers de l'Atlantique e di fornire cavi, servizi e soluzioni per la prossima generazione di navi. La nostra partnership continua a crescere di giorno in giorno e siamo entusiasti di scoprire cosa ci riserverà il futuro con Chantiers de l'Atlantique. ”
Bob de Kruijf
NEXANS GENERAL MANAGER INDUSTRY SOLUTIONS AND PROJECTS EUROPELogistica
Nexans è stato il primo produttore di cavi ad offrire soluzioni logistiche nel settore navale, e Chantiers de l'Atlantique utilizza il Centro Logistica e Soluzioni Nexans da un decennio.
Il gruppo gestisce l'intera catena di approvvigionamento di Chantiers de l'Atlantique, spesso coordinando il lavoro di una serie di altri fornitori, mantenendo una qualità costante e una logistica di consegna variabile. Non solo consegna just-in-time ai cantieri navali, ma tiene conto dei tipi di navi che cambiano mettendo in sequenza le consegne. Questo metodo permette ai clienti di ricevere i cavi nella giusta sequenza per una specifica nave durante la produzione.
“ La nostra partnership di 45 anni con Nexans ha sempre ruotato intorno al mantenimento della massima qualità e di soluzioni all'avanguardia per i nostri clienti. Siamo molto soddisfatti di come Nexans gestisce la nostra catena di fornitura e questo contratto esteso dimostra la nostra partnership in corso". ”
Bertrand Paquet
SENIOR VICE PRESIDENT, SOURCING DIRECTOR DI CHANTIERS DE L’ATLANTIQUENexans ha lanciato un nuovo approccio logistico nel 2019 per garantire la sicurezza in caso di situazioni di emergenza durante il progetto di costruzione e lo ha adattato per Chantiers de l'Atlantique.
Tutti i cavi e i servizi sono prodotti in Francia.
Documenti correlati
I nostri siti web
Seleziona il tuo paese per trovare i nostri prodotti e soluzioni
-
Africa
- Africa
- Ghana
- Ivory Coast
- Morocco
- North West Africa
- Americas
- Asia
- Europe
- Oceania