Sostenibilità

Nexans Italia riceve il prestigioso premio ESG da ERG per l'eccellenza nella sostenibilità

16 lug 2024

Beatrice COSTANZI

Sales Manager

ERG, uno dei principali attori nel settore delle energie rinnovabili in Europa, ha dimostrato un forte impegno per la sostenibilità, con un'attenzione particolare alle energie rinnovabili e un aumento significativo della capacità installata e del CAPEX per i progetti eolici e solari. L'introduzione di un indicatore specifico nelle future gare d'appalto di ERG sottolinea la sua dedizione alla sostenibilità e alle iniziative verdi.

Il recente riconoscimento da parte di ERG è una testimonianza dell'impegno incrollabile di Nexans Italia per la sostenibilità e l'eccellenza e riveste un'importanza significativa per il team di Nexans Italia, in quanto ci posiziona tra le prime tre grandi aziende con i più alti risultati di sostenibilità e come azienda leader nel settore dei cavi e degli accessori. La nostra dedizione alla sostenibilità, compreso l'utilizzo di energia da fonti rinnovabili, lo sviluppo di nuovi prodotti con passaporto PEP e i nostri sforzi per migliorare la diversità e l'inclusione, sono stati determinanti per ottenere questo prestigioso riconoscimento. Queste azioni riflettono il nostro impegno costante nel promuovere cambiamenti positivi e sostenibilità nelle nostre attività.

“ Questo premio rafforza in modo significativo la posizione di Nexans nel mercato italiano. La sostenibilità non è più una scelta ma un requisito obbligatorio per le grandi aziende, e i criteri di riduzione dell'impatto ambientale saranno fattori chiave per il successo e la sopravvivenza nel futuro panorama imprenditoriale. Questo riconoscimento ci posiziona come leader nella sostenibilità e rafforza la nostra posizione di partner fidato e affidabile nel mercato italiano. ”

Marco FRIGERIO

Sales Manager