Turbine eoliche
Nexans espande la sua partnership globale per il cablaggio delle turbine eoliche con Vestas Wind Systems
21 nov 2019- Il contratto biennale vedrà l'installazione di kit di cavi Windlink® a media tensione (MV) e a bassa tensione (LV) all'interno delle turbine eoliche Vestas in tutto il mondo.
- Nell'ambito del programma "resident engineer", Nexans sta lavorando a fianco di Vestas per ridurre il costo dell'energia livellato e migliorare il time-to-market delle nuove turbine.
Parigi La Défense, 21 novembre 2019 - Nexans si è assicurata un contratto di fornitura globale di due anni per fornire a Vestas Wind Systems i kit di cavi Windlink® per le turbine eoliche onshore in Europa, Stati Uniti e Cina. Quest'ultimo accordo estende la posizione di lunga data di Nexans come fornitore globale per Vestas.
Mentre i paesi continuano il passaggio verso le fonti di energia rinnovabile, la capacità installata globale per l'energia eolica ha raggiunto 591 GW nel 2018 e si prevede che crescerà ulteriormente nei prossimi anni[1]. Oltre 100 GW della capacità installata globale sono forniti da turbine eoliche Vestas che operano in oltre 80 paesi in tutto il mondo, stabilendo l'azienda come leader indiscusso del mercato.
Documento correlato
WINDLINK® - Reliable, high-performance cable solutions for wind turbines worldwide
ScaricaCAPACITÀ GLOBALE DI ENERGIA EOLICA
DELLA CAPACITÀ GLOBALE È FORNITA DA TURBINE EOLICHE VESTAS
PAESI IN CUI OPERA VESTAS WIND TURBINE
LA DURATA DEL CONTRATTO DI FORNITURA GLOBALE CON NEXANS
In qualità di partner a lungo termine di Vestas Wind Systems, Nexans fornisce a Vestas dei kit di cavi MV pre-assemblati per il circuito principale di alimentazione delle turbine eoliche, cavi LV pronti per l'installazione e gruppi di cavi per la navicella e la torre, nonché accessori di alimentazione come connettori e scaricatori di sovratensione. Nel quadro del nuovo contratto biennale, Nexans si baserà sulla sua impronta industriale globale per fornire kit di cavi MV e LV da hub vicini alle operazioni di Vestas in Europa, Cina, Stati Uniti e Brasile.
Parallelamente, Nexans ha lanciato un programma di ingegneri residenti con Vestas. Nell'ambito di questo programma, Nexans ha lavorato fianco a fianco con i team di Vestas per ridurre il costo dell'energia livellato (LCOE) e permettere ai clienti di Vestas di ottenere il miglior ritorno possibile sull'investimento (ROI). Così, Nexans ha aiutato Vestas ad ottimizzare i tempi di ingegnerizzazione e di progettazione del cablaggio al fine di ridurre il LCOE accelerando il time-to-market delle nuove turbine più performanti.
“ Come uno degli attori chiave della transizione energetica, siamo orgogliosi di sostenere Vestas nella sua missione di portare nuove soluzioni di energia sostenibile per alimentare un futuro più luminoso. Questo contratto globale è la perfetta illustrazione dell'ambizione industriale della nuova Nexans. Costruendo sulla nostra eredità di produttore di cavi, cerchiamo di collaborare con i nostri clienti e di aiutarli a progettare soluzioni più efficienti per le sfide chiave di oggi. ”
Julien Hueber
Nexans Executive Vice President – Industry Solutions & Projects[1] Global Wind Energy Council, Global Wind Report 2018, April 2019
Documenti correlati
I nostri siti web
Seleziona il tuo paese per trovare i nostri prodotti e soluzioni
-
Africa
- Africa
- Ghana
- Ivory Coast
- Morocco
- North West Africa
- Americas
- Asia
- Europe
- Oceania