Turbine eoliche
Vestas si rivolge ai cavi Nexans WINDLINK® per elettrificare il futuro delle sue turbine eoliche onshore
16 feb 2021-
Il contratto biennale vedrà circa un milione di kit di cavi Windlink installati nelle turbine Vestas in tutto il mondo
-
Una catena di fornitura estesa a livello locale per eguagliare l'impronta globale di Vestas, riducendo al contempo l'impatto del carbonio
-
Una partnership di successo per lo sviluppo della piattaforma EnVentus grazie al nostro programma di ingegneri interni.
Parigi, 16 febbraio 2021 - Nexans si è assicurata un contratto biennale di fornitura globale con Vestas Wind Systems per fornire circa un milione di kit di cavi WINDLINK® per le turbine destinate ai parchi eolici onshore in Europa, Stati Uniti, Cina e Brasile. Quest'ultimo accordo estende la posizione di lunga data di Nexans come fornitore globale leader per Vestas.
Il contratto con Vestas dimostra l'ambizione di Nexans di guidare il cambiamento verso un nuovo mondo di elettrificazione attraverso progetti eolici a costi contenuti.
- I kit di cavi a bassa tensione (LV) e media tensione (MV) saranno installati all'interno delle turbine eoliche onshore Vestas da 2, 3 e 4 megawatt (MW). Essi forniranno connessioni precollegate, pre-testate e facili da installare per le funzioni di potenza, controllo e comunicazione all'interno della navicella, della torre e dei pannelli di controllo.
- I cavi che Nexans fornisce a Vestas hanno un isolamento in gomma, termoplastica o silicone a seconda della loro specifica applicazione. Una novità significativa per quest'ultimo contratto sarà l'uso di materiali completamente privi di piombo nella costruzione dei cavi MV.
Oltre alle prestazioni e all'affidabilità dei cavi WINDLINK® , Vestas riconosce il portafoglio completo e l'esperienza dedicata al supporto tecnico fornito da Nexans.
I kit di cavi WINDLINK® beneficiano anche di un supporto della catena di fornitura in tutto il mondo grazie all'impronta produttiva di Nexans in Europa, Stati Uniti, Cina e Brasile, compresa una recente estensione della capacità in Polonia e Cina.
“ Siamo lieti di estendere ulteriormente il nostro rapporto con Vestas. La nostra visione è quella di costruire un mondo più sicuro, sostenibile, rinnovabile, decarbonizzato e accessibile a tutti e le turbine eoliche prodotte da Vestas si adattano perfettamente a questa visione. È anche particolarmente gratificante che le nostre soluzioni saranno inserite nella piattaforma EnVentus di nuova generazione che permette alle turbine di fornire più energia eolica in modo efficiente. ”
Christopher Guérin
CEO di NexansDocumenti correlati
I nostri siti web
Seleziona il tuo paese per trovare i nostri prodotti e soluzioni
-
Africa
- Africa
- Ghana
- Ivory Coast
- Morocco
- North West Africa
- Americas
- Asia
- Europe
- Oceania